Titulo

Kenan Sofuoglu - 400 km/h con Kawasaki Ninja H2R


Kenan Sofuoglu in sella a una Kawasaki H2R stabilisce un nuovo record , oltre 400 km/h in sella a una moto di serie.

Il luogo e l'occasione sono stati la sua Turchia e l'inaugurazione della quarta campata del ponte Osman Gazi sul Golfo di Izmit.
Il record è stato effettuato alle 5 del mattino e cosa più importante il tutto doveva avvenire in solo 30 secondi, per evitare il rischio che la gomma posteriore esplodesse.
Con le prime 4 marce ha subito raggiunto i 300 orari , stendendo la 5 è arrivato a 350 con l'inserimento della sesta Kenan ha visualizzato la folle velocità di 400 km/h







Ecco cosa ha dichiarato dopo il record “Ho raggiunto 400 km/h, la velocità massima che questa moto può raggiungere. Non mi ricordo dove ho avuto questa idea del record, ma quando ho firmato l'accordo del 2016 con la Kawasaki, mi piaceva e volevo così tanto questa moto edizione speciale. Quando l’ho chiesta, Kawasaki ha detto che la velocità massima era di 380 km/h e che il loro sogno era quello di raggiungere i 400 km/h. La prima volta che l’ho guidata, ho sentito la sua enorme potenza e velocità, e ho fatto piccoli cambiamenti alla moto - mantenendo le impostazioni originali – senza modificarla. Ho raggiunto 390 km/h nelle mie ultime prove ed oggi ho battuto e raggiunto i 400 km / h.

Volevo fare questo tentativo in occasione dell’apertura del ponte, ma per poter beneficiare delle migliori condizioni atmosferiche, l’abbiamo messo in pratica alle 5 del mattino. La velocità massima che si raggiunge durante le gare del campionato mondiale è di circa 300 km/h, i 400 km/h sono una realtà ad alta velocità. È stato un sogno raggiungere questa velocità e grazie a Dio ce l'ho fatta. Attualmente sono il leader nel Campionato del Mondo, e il mio prossimo sogno sarà quello di vincere il titolo per la quinta volta”.



No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0